Federigo Tozzi
Tre Croci
ISBN: 978-88-6647-297-1
Dentro la libreria c’era poca luce e dovevano accendere presto il gasse. Nella strada, vedevano passare sempre le stesse persone; e qualcuna si fermava a guardare la vetrina. [...] Giulio, nella sua camera, si sentiva assai più triste che nella libreria; e gli sarebbe stato impossibile rimanerci a lungo. Mangiò un pezzo di pane intinto nel vino, e andò a serrarsi dentro la libreria; a stracciare carte e a preparare i bilanci dei registri. Lavorava in fretta e con una facilità che non aveva sempre avuta. Lavorava come se avesse potuto riparare a qualche cosa; e si sentiva calmo; ma con una di quelle calme che pesano come il piombo e se ne ha paura; perché si sa che esse ci costringeranno a qualche tristizia inaudita.
In questa nuova edizione riproponiamo al lettore un classico della letteratura italiana, proseguendo con esso la collana "Biblioteca essenziale della Letteratura italiana".
La volontà dell'editore è di riproporre ai lettori testi classici della letteratura italiana, in una veste semplice, senza orpelli né apparati, in modo da restituire il più possibile la fedeltà all'edizione nella quale esso apparve originariamente.
Prezzo finale escluse le spese di spedizione
- disponibile
- spedizione in 1-3 giorni1